La pandemia di COVID ha decisamente alterato l’industria alimentare, provocando la crescita accelerata dei sistemi di ordinazione e consegna di generi alimentari online, ma le persone preferiscono ancora fare acquisti in negozio per i loro generi alimentari e cibo. La crescita anno su anno della spesa online rallenterà al 4,9% nel 2021, in calo rispetto a un tasso di crescita del 41,9% nel 2020.

Secondo i dati di eMarketer e Braze, i consumatori hanno affermato che hanno ancora intenzione di andare in negozio per cibo e bevande:

  • 66% della Gen Z (età 18-23)
  • 73% dei Millennial (24-39 anni)
  • 78% dei Gen Xers (40-55 anni)
  • 82% dei baby boomer (età 56-74)

Una ricerca di Google/Ipsos ha rilevato che il 70% degli acquirenti afferma che la possibilità di fare acquisti in un negozio è importante quando si decide da quale marchio o rivenditore acquistare , evidenziando ulteriormente la necessità di fare la spesa di persona.

In Locala, aiutiamo i marchi a portare più consumatori nei loro negozi, ristoranti o concessionarie. Di recente abbiamo collaborato con una nota catena nazionale di negozi di alimentari per aiutarli ad aumentare le loro visite in negozio e abbiamo scoperto comportamenti perspicaci sui loro consumatori che hanno permesso al marchio di informare meglio la loro pubblicità.

Le informazioni chiave e le strategie che abbiamo trovato sono state:

Gli acquirenti trascorrono meno di venti minuti nel negozio, probabilmente entrando e uscendo per gli articoli pianificati. Il 70% degli acquirenti ha trascorso più di 15 minuti in negozio, con un tempo di permanenza medio complessivo di 10 minuti.

Per aumentare il tempo di permanenza, i marchi di generi alimentari possono prendere in considerazione l’utilizzo dei seguenti formati di annunci personalizzati interattivi e accattivanti:

  • Una creatività “a scorrimento” per presentare offerte promozionali settimanali per stimolare l’interesse degli utenti in modo che trascorrano più tempo a navigare nel negozio, probabilmente raccogliendo articoli extra o non pianificati.
  • Un “interstitial animato” che mostra una ricetta creativa che invoglia le persone a fare acquisti per gli ingredienti e a interagire con il marchio.

Il pubblico del marchio percorre in media meno di 6 miglia e alcuni consumatori hanno viaggiato fino a 10 miglia.

I visitatori viaggiano da brevi distanze, quindi possiamo dedurre che i negozi del marchio sono in prossimità di casa e luoghi di lavoro.

Per mantenere il tuo marchio al primo posto:

  • Locala suggerisce di rivolgersi ai consumatori che sono stati visti nei negozi vicini della concorrenza come un ottimo modo per raggiungere nuovi clienti.
  • Sfrutta le creatività che richiamano offerte esclusive in negozio a tempo limitato, come offerte per un solo giorno, per aumentare ulteriormente il traffico pedonale.

Ottieni l’infografica qui.