Spesso c’è l’idea che la tua voce non conti, il tuo voto non abbia importanza o che se dici qualcosa potrebbe non avere l’impatto che speri. Questo a volte sembra vero per molti di noi. Ma cosa succede quando sfidi quel pensiero e fai il piccolo passo?

In questo episodio, Guillaume Dannaud, Corporate Partnerships Officer di EcoTree, ci ha raccontato una famosa storia dell’uccellino nell’incendio della foresta. Quando tutti gli altri animali iniziarono a fuggire, il colibrì raccolse nel becco la piccola quantità d’acqua che potevano e andò avanti e indietro verso il fuoco per aiutarlo a spegnerlo. Le altre creature gli dissero che era troppo piccolo e non sarebbe stato in grado di aiutarlo. Il messaggio qui è che dobbiamo fare il possibile per aiutare le cose, qualunque cosa accada. Non possiamo essere nella mentalità che i nostri sforzi non contano, perché ogni piccola goccia conta.

Abbiamo incontrato Guillaume Dannaud e Jean-Francois Coutanceau, SVP Procurement e CSR a S 4M per ottenere la loro opinione su come la CSR di un’azienda può avere un impatto sulla propria azienda, sull’ambiente e sulle persone in tutto il mondo. Con ognuno che fa la sua parte, potrebbe esserci effettivamente una possibilità di cambiamento.

Ascolta la loro conversazione qui sotto!

 

 

Guillaume Dannaud, responsabile delle partnership aziendali, EcoTree

 

 

Jean-Francois Coutanceau, SVP Appalti e CSR, S 4M

 

Presentato da Lauren Bigland, VP, Brand Strategy and Communications, Locala