Siamo un team in crescita, dedicato a rendere Locala la piattaforma drive-to-store leader a livello mondiale. Ogni giorno creiamo, codifichiamo, progettiamo e miglioriamo la nostra piattaforma per offrire ai nostri clienti la migliore esperienza drive-to-store possibile. In Locala amiamo ciò che facciamo e le persone con cui lo facciamo. Vieni a conoscerci!

Cosa significa essere Insights Manager?
I dati sono fondamentali per il mio ruolo, che consiste nell’evidenziare tendenze chiave e mettere in luce pepite di informazioni per raccontare una storia. Il mio obiettivo è mostrare i punti di forza delle nostre offerte di informazioni sulla posizione attraverso la visualizzazione dei dati per le attività pre e post vendita. Mi occupo principalmente di gestione degli account per l’analisi delle campagne per aiutare a definire strategie future. Penso a questo ruolo come quello di essere un detective mentre “scopro” le 5 W – chi, cosa, dove, quando, perché e come – che sono vitali per noi e per i clienti allo stesso modo per l’apprendimento e i miglioramenti futuri.

Come ti descriveresti?
Sono un eterno ottimista, una persona molto calma e un giocatore di squadra. Poiché amo ascoltare e rimbalzare idee, non esitare a contattarci! Vivo per l’organizzazione e la pianificazione anche se il mio desktop sembra un incubo in questo momento! Inoltre, non sorprenderti se ricevi un messaggio da me molto presto al mattino: sono così mattiniero e di solito mi sveglio prima dell’alba.

Se potessi cambiare posizione con un collega, chi sarebbe e perché?
Sicuramente uno dei designer! Anche se non sono certamente la persona più artistica o creativa, so che deve essere fantastico creare un annuncio e poi vedere il tuo lavoro online! Penso che sarebbe interessante vedere come interpreterei il brief/proposta e come apparirebbe il mio annuncio rispetto a quello di un designer – che so che vincerebbero a mani basse!

Qual è la tua abilità più utile?
Poiché nessun giorno è lo stesso, essere in grado di adattarsi ed essere flessibile è fondamentale! Amo sfidare me stesso e imparare qualcosa di nuovo, soprattutto perché può sempre aiutare la squadra.

 

Qual è l’oggetto più pazzo che hai sulla scrivania?
Non sono sicuro di quanto sia pazzesco dal momento che lavoriamo da casa, ma Tide2Go è un vero toccasana e un must, con me in ogni momento. Un altro oggetto casuale che ho è una bambola Matrioska.

Cosa ti piace di più del tuo lavoro?
Adoro il fatto di poter lavorare internamente con così tanti team e persone diverse. Tutti portiamo il nostro punto di vista e prendiamo in considerazione quando facciamo un brainstorming, permettendoci di creare utili informazioni collaterali sui dati e/o presentazioni. Siamo tutti ottimi comunicatori anche se lavoriamo tutti da casa.

Qual è il tuo personaggio storico preferito?
Non ho in mente una persona precisa, ma mi sento molto ispirato da coloro che sono andati contro le norme convenzionali del loro tempo. Ci vuole tanta forza per pensare in modo diverso e sollevare domande che ti rendono un leader e non un seguace.

Cosa possiamo trovare nel tuo frigorifero?
Dipende da cosa trovo al supermercato e da cosa c’è di stagione, ma per me i prodotti base sono formaggio, tzatziki, tonnellate di verdure fresche e marmellata di lamponi.

Entra in contatto con Laura su LinkedIn .