I mattoni e malta sono stati sottoposti a molte pressioni negli ultimi anni e, sebbene i discorsi sull’apocalisse del commercio al dettaglio avrebbero potuto essere esagerati, i rivenditori hanno dovuto affrontare molte sfide, tra cui il boom dell’eCommerce, l’aumento degli affitti immobiliari per molti negozi e attività commerciali, nonché la richiesta da parte dei consumatori di esperienze in negozio migliori e più coinvolgenti.

Poi è arrivato il 2020 e la pandemia di COVID-19; negozi, ristoranti al coperto e attività non essenziali furono costretti a chiudere e le persone evitavano i luoghi affollati. Ma gli imprenditori si sono adattati e si sono orientati per affrontare gli ostacoli posti di fronte a loro, creando esperienze omnicanale per gli acquirenti dove necessario.

Quindi sì, quest’anno ha colpito duramente tutti in tutto il mondo, ma è chiaro che le strade principali e i negozi affollati sono ancora essenziali per la prosperità delle comunità. Ciò è stato reso evidente dall’entusiasmo che le persone hanno dimostrato di uscire dalle loro case per entrare nei centri commerciali e nei negozi. Mentre il mondo inizia a tornare a un senso di “normalità”, vediamo persone più disposte ad andare in negozio per le loro esperienze di acquisto.

Se sei un’azienda, grande o piccola, con una sede fisica, devi capire come attirare i consumatori nel tuo negozio, ristorante o concessionaria.

Ecco perché in Locala, la piattaforma Drive-to-Store, abbiamo lavorato duramente per sviluppare un manuale di best practice che evidenzi le tattiche drive-to-store più efficaci per i marchi di tutti i verticali, con successi comprovati dai nostri stessi clienti.

In questa guida troverai i tre elementi critici per creare, gestire e ottimizzare le campagne drive-to-store. Gli approfondimenti nel rapporto includono:

  • L’obiettivo di una campagna drive-to-store è diverso da una campagna pubblicitaria standard, quindi ottenere la giusta configurazione è fondamentale. Ciò significa considerare cose come tempo di percorrenza, targeting per raggio e targeting preciso della concorrenza.
  • L’errore più grande che le persone commettono quando eseguono campagne drive-to-store è solo misurare le prestazioni alla fine. Ma a quel punto, se le persone non si accalcano nel tuo negozio, è troppo tardi. Ecco perché il traffico pedonale e l’ottimizzazione della campagna a metà volo sono fondamentali per il suo successo generale.
  • Storie di successo di grandi marchi come Palmer’s, L’Occitane, St Hubert e Volkswagen che dimostrano il reale impatto di una campagna drive-to-store ben eseguita.

Fare clic qui per scaricare il Manuale Drive-to-Store.

Scopri come il tuo marchio può aumentare le visite dei consumatori al tuo negozio o negozio online. Mettiti in contatto a contact@s4m.io