Due settimane fa, Locala ha vinto la “Best Attribution Solution” ai Drum Digital Advertising Awards APAC. Questi premi premiano le aziende che offrono pubblicità incisiva e le persone, i team, i prodotti e i servizi di talento che stanno facendo la differenza più grande nel mondo della pubblicità digitale.

I giudici stavano cercando la migliore soluzione di attribuzione oggi disponibile per il mercato APAC, insieme alla prova che funziona davvero.

In Locala, forniamo pubblicità che attira più clienti verso negozi, concessionarie e ristoranti. Aiutiamo i marchi ad abbandonare le metriche dei media proxy per misurare le prestazioni reali della loro spesa pubblicitaria in un’unica piattaforma unificata che collega i loro investimenti alle misurazioni del mondo reale.

La nostra tecnologia

La nostra piattaforma drive-to-store omnicanale, Fusio , è la prima piattaforma che ottimizza le campagne in tempo reale per offrire visite incrementali ai negozi come risultato diretto degli sforzi pubblicitari dei marchi, sia tramite dispositivi mobili, video, audio, display o OOH. Queste visite sono sempre verificate in modo indipendente da attori di misurazione di terze parti per separare le visite incrementali dal traffico organico, escludendo anche i passanti e i dipendenti.

Fusio sfrutta i dati sulla posizione affidabili e unici dai dispositivi mobili per fornire campagne drive-to-store basate sui dati ai consumatori di tutto il mondo. Aiutiamo i professionisti del marketing a ottimizzare i parametri della loro campagna come targeting per località, publisher, creatività o il tipo di dispositivi e connessione di rete per ottenere il miglior ritorno sulla spesa pubblicitaria e aumentare le visite in negozio.

La nostra metodologia

Abbiamo creato una solida metodologia incrementale utilizzando metodi scientifici collaudati e l’abbiamo applicata alla pubblicità programmatica drive-to-store. Per ogni campagna creiamo due gruppi identici, un gruppo di controllo e un gruppo esposto. Aggiungiamo una variabile (consegnando l’annuncio) e confrontiamo l’effetto di questa variabile confrontandola con un gruppo di controllo coerente che non l’ha ricevuta. Ciò significa che possiamo essere sicuri che la differenza sul risultato è dovuta a quella variabile (poiché tutto il resto era uguale) e non a un fattore esterno.

Il metodo Locala divide casualmente il tuo target in due gruppi in tempo reale: un gruppo esposto che vedrà l’annuncio e un gruppo di controllo più piccolo che non vedrà l’annuncio.

Sebbene il pubblico sia lo stesso, ci sono fattori che possono influenzare la loro composizione. Alcune persone nel tuo pubblico potrebbero essere dipendenti, visite organiche, vicino al negozio ed essere erroneamente conteggiate come una visita. La nostra metodologia utilizza i rapporti per garantire che i risultati siano statisticamente rilevanti rapidamente ed evita errori dovuti alla casualità dei dati.

Puoi saperne di più sull’incrementalità e su come viene misurata nella nostra serie di webinar dell’Accademia.

Misuriamo anche la significatività statistica con la nostra funzione Uplift Trust per garantire che i risultati siano affidabili.

Questa è una misura della significatività statistica del risultato, mostra che abbiamo dati sufficienti per essere sicuri che i risultati (aumento e visite incrementali) non siano influenzati dalla casualità dei dati. Fusio analizza il volume dei dati e segnala quando dispone di dati sufficienti affinché i risultati siano statisticamente significativi.

Risultati provati

Una recente campagna per il marchio automobilistico SEAT ha generato risultati impressionanti rispetto ai KPI aziendali, con una media di 5 giorni registrati tra l’esposizione dell’annuncio e la visita alla concessionaria. Complessivamente, SEAT ha registrato un aumento del numero di visitatori pari al +16%, mentre il costo per visita incrementale è diminuito del 20%, dimostrando un significativo ritorno sulla spesa pubblicitaria.

Un’altra campagna per la catena di ristoranti Nando’s ha generato risultati commerciali significativi per il marchio (ed è stata altamente elogiata per la migliore campagna mobile negli stessi premi). Ha raggiunto ben 800.000 singaporiani nel corso della sua durata di un mese e ha generato oltre 10.000 visite ai ristoranti. Ciò rappresenta un tasso di visite dell’1,51%, 1,5 volte superiore alla media del mercato. Tra le visite totali registrate nei ristoranti di Nando, oltre il 43% è stato incrementale, con un impressionante aumento del numero di visitatori del 72%.

Contattaci ora per saperne di più su come la nostra premiata soluzione di attribuzione può aiutarti.

A proposito del tamburo

The Drum è il più grande sito web di media e marketing d’Europa e quello in più rapida crescita negli Stati Uniti e nell’APAC. Ogni mese attirano oltre 1,4 milioni di utenti unici e hanno oltre 200.000 follower sui social. Il loro ruolo è aiutare i lettori a prendere decisioni informate e, mostrando le migliori esecuzioni pubblicitarie digitali efficaci, possono promuovere le persone e le aziende dietro il miglior lavoro. Il loro posizionamento globale significa che vengono costantemente avvicinati ai principali eventi dei media partner e lavorano con artisti del calibro di Cannes, SXSW, DMexco, CES, New York Festivals, Advertising Week, Clio Awards, ecc.